Windows 10 diventa bianco e nero.

Windows 10 diventa bianco e nero, e non sto parlando di una versione speciale o di un tema, semplicemente voi state usando il vostro nuovo sistema operativo, veloce, sufficientemente stabile e gradevole. Poi navigate su internet e copiate del testo dal browser… CTRL+C e poi CTRL+V su un documento e avete la ricerca pronta da stampare… ma ehy!

Tutto è diventato sbiadito, come dire in bianco e nero!
Ma cosa è successo 😮
ridatemi il colore 🙁

All’improvviso la lampadina, “adesso ci penso io”, anche il programmatore più esperto sa che riavviando il pc si risolve, quasi sempre, tutto…

pochi secondi e, windows 10 è veloce e io ho anche un SSD, infatti eccomi al log-in e i colori sono tornati 🙂

Noooo ancora tutto in bianco e nero, ma cosa devo fare??
Come dice il sottotitolo del mio blog, se non sai come fare… chiedilo a noi!

1. se usate la casella di ricerca di Cortona (l’assistente vocale introdotto con windows 10) basta digitare “impostazioni di contrasto elevato” e scegliere la voce corrispondente dal menù

fig. 1

2. Facendo invio sulla tastiera oppure con un singolo click sulla voce evidenziata in figura Modifica Criteri di gruppo” dopo qualche istante si aprirà la finestra relativa

fig. 2

3. Semplicemente Disattivate la voce “Applica filtro colore”.

3 comments

    1. Figurati, sono contento che la guida sia stata utile.
      Con la build 1709 di windows 10 è stata introdotta questa funzione con una combinazione di tasti molto, forse troppo, vicina a CTRL+C che credo sia una delle più usate in assoluto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *